Polietilene: una risorsa preziosa!

30 Settembre 2021by rossiwebmedia0

“Plastica” deriva dal greco “plastikos” che vuol dire “in grado di essere modellato”. Grazie a questa sua proprietà nel corso degli anni la plastica è diventata uno dei materiali maggiormente utilizzati dall’uomo.

Troppo spesso però quando si parla di plastica la si associa all’inquinamento. In realtà la plastica può rappresentare una risorsa preziosa per l’ambiente. È importante dunque cercare di cambiare questo tipo di mentalità, riuscendo a far capire al consumatore che riciclare plastica è l’unica soluzione al problema dei rifiuti. In particolare adatta ad essere riciclata è la plastica PE, ovvero plastica POLIETILENE, quella usata per i film BluPlast.

Quali sono le sue caratteristiche?

Innanzitutto il polietilene riduce le emissioni nell’aria. È un materiale molto leggero e resistente agli agenti chimici. Serve a proteggere dai raggi UV e soprattutto dalle alte temperature, mantenendo ciò che viene avvolto sempre in perfette condizioni. È un materiale termoretraibile, questo vuol dire che in caso di calore subisce una diminuzione in termini di lunghezza e larghezza.

I vantaggi quindi di usare polietilene sono numerosi, per questo è stato scelto dalla nostra azienda. Grazie anche alle moderne innovazioni cerchiamo di raggiungere ogni anno le sfide che i mercati propongono allo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti, ma soprattutto i parametri ambientali che l’Europa vuole raggiungere.

Noi speriamo di contribuire al meglio a questa sfida, per creare una rete sostenibile e per un futuro migliore: a portata di tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *